26 Ottobre 2022

Biblioteca Comunale: raccolta indicazioni acquisto libri

26 October 2022

La Biblioteca Comunale di Montefredane , da qualche mese oggetto di particolare attenzione da parte dell’ Amministrazione Comunale, ha recentemente ricevuto un contributo per l’acquisto di nuovi volumi, una provvidenziale boccata d’ossigeno atteso che da qualche decennio il  nostro fondo librario non è stato rinnovato con nuove acquisizioni.

Anche sulla scorta di una precisa indicazione del Sindaco, intendiamo rivolgerci ai giovani del paese che potranno indicare una serie di “titoli” da poter aggiungere a quelli in dotazione alla Biblioteca .

Come sapete la nuova sede è stata individuata presso l’antica Chiesa del Cuore di Gesù, una ex Confraternita riportata all’antico splendore negli anni del post terremoto.

L’intitolazione a Berardino De Crescienzo , illustre giurista e raffinato uomo di lettere, che donò alla Comunità montefredanese la sua biblioteca e il suo studio, ci spinge a fare di questo prezioso servizio uno dei punti di riferimento dei nostri ragazzi.

Saranno pertanto graditissime e preziose tali indicazione che potranno essere inviata alla seguente mail: biblioteca.montefredane@gmail.com entro e non oltre il 15 novembre 2022.

Un cordialissimo saluto.

Montefredane, 26 ottobre 2022

Il Collaboratore Addetto alla Biblioteca

Antonio Polidoro

News 23 Novembre 2022

Laboratori di Natale 2022, al via le adesioni

L’Amministrazione comunale porta a conoscenza delle famiglie che intende organizzare i laboratori di Natale 2022.

News 22 Novembre 2022

Chiusura scuole 22 novembre per allerta meteo

E’ stata disposta un’ordinanza contingibile ed urgente per la tutela della pubblica e privata incolumità di chiusura scuole per il giorno martedì 22 novembre 2022 per allerta meteo.

News 18 Novembre 2022

Chiusura scuola Via Roma dal 19 al 23 novembre per abbattimento alberi

Chiusura scuola Via Roma dal 19 al 23 novembre per abbattimento alberi 18 November 2022 E’ stata appena emessa un’ordinanza contingibile ed urgente di sospensione, dal 19/11/2022 al 23/11/2022, le attività didattiche del plesso scolastico di Via Roma, al fine di consentire l’abbattimento degli alberi pericolanti situati a margine della pensilina in legno lamellare adiacente la scuola.