4 Novembre 2022

Formare alla legalità, il magistrato Maresca a Montefredane per una lezione di educazione civica alle scolaresche

4 November 2022

L’Amministrazione comunale di Montefredane, in collaborazione con l’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani”, ha organizzato una “lezione di educazione civica” a favore degli alunni delle scuole elementari e medie della comunità della Valle del Sabato. Evento culturale curato dal dott. Catello Maresca, magistrato attualmente impiegato presso la Corte d’Appello di Campobasso. Appuntamento che si terrà giovedì 10 novembre alle ore 10:00 presso l’auditorium della scuola di Via Roma. Si tratta di una delle tappe di ‘formare alla legalità’ fortemente voluto dal sindaco, Ciro Aquino, che già nei mesi scorsi ha provveduto all’intitolazione di una piazza al giudice Rosario Livatino. “Accoglieremo a Montefredane – ha spiegato il sindaco – con entusiasmo il giudice Maresca, del quale è noto ed apprezzato il suo stile di magistrato colto e coraggioso, per ascoltare la sua lezione, che non è difficile prevedere, sarà foriera di concreti esiti formativi e che si inserisce tra gli indirizzi generali dell’Amministrazione comunale incentrati intorno alla pratica ed alla promozione di un’incisiva azione nel campo dell’educazione alla legalità. Daremo ai ragazzi delle scuole una lezione tesa alla sensibilizzazione per educarli alle buone pratiche della legalità, tentando di stimolare la loro fantasia attraverso la raccolta di ‘pensieri ed immagini’ ispirate alla formazione di buoni cittadini”, conclude il primo cittadino.

News 23 Novembre 2022

Laboratori di Natale 2022, al via le adesioni

L’Amministrazione comunale porta a conoscenza delle famiglie che intende organizzare i laboratori di Natale 2022.

News 22 Novembre 2022

Chiusura scuole 22 novembre per allerta meteo

E’ stata disposta un’ordinanza contingibile ed urgente per la tutela della pubblica e privata incolumità di chiusura scuole per il giorno martedì 22 novembre 2022 per allerta meteo.

News 18 Novembre 2022

Chiusura scuola Via Roma dal 19 al 23 novembre per abbattimento alberi

Chiusura scuola Via Roma dal 19 al 23 novembre per abbattimento alberi 18 November 2022 E’ stata appena emessa un’ordinanza contingibile ed urgente di sospensione, dal 19/11/2022 al 23/11/2022, le attività didattiche del plesso scolastico di Via Roma, al fine di consentire l’abbattimento degli alberi pericolanti situati a margine della pensilina in legno lamellare adiacente la scuola.