18 Maggio 2023
Mini-idroelettrico, Provincia e comune verificano fattibilità
Stamani, si è tenuto ad Arcella un sopralluogo importante per Montefredane ed alcuni paesi della Valle del Sabato promosso dal presidente della Provincia, Rizieri Rino Buonopane, a cui ha preso parte il capo di gabinetto di Palazzo Caracciolo, Franco Addeo.
Un appuntamento voluto per discutere del progetto di fattibilità per la costruzione di un impianto mini-idroelettrico.
Presenti, inoltre, i tecnici della Provincia e quelli dell’Alto Calore, che stanno lavorando ad un piano provinciale che si inserisce nell’ambito delle politiche per la costituzione delle comunità energetiche rinnovabili.
Le famiglie e le imprese, con la realizzazione di tale progetto, potranno beneficiare di una riduzione o azzeramento del costo dell’energia elettrica.
Ciro Aquino Sindaco di Montefredane

Ultimi articoli
News 30 Novembre 2023
Contributi a fondo perduto a sostegno delle MPMI
Contributi a fondo perduto a sostegno delle MPMI localizzate nei distretti del commercio.
News 30 Novembre 2023
Crudele D’Amore, spettacolo teatrale 3 dicembre 2023
Crudele D’Amore, narra la storia di Carlo Gesualdo Principe di Venosa, che nella notte tra il 16 e il 17 ottobre 1590, fa irruzione nella camera di sua moglie, Maria D’Avalos, e fa scempio di lei e del suo amante Fabrizio Carafa, ha tutti gli elementi della tragedia shakesperiana.
News 25 Novembre 2023
NO alla violenza sulle donne
panchina 27 November 2023 L’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” e l’Amministrazione comunale di Montefredane hanno organizzato una manifestazione sul tema della violenza contro le donne per sensibilizzare gli alunni delle scuole.
P.N.R.R. 16 Novembre 2023
PNRR- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
PNRR- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza 16 November 2023 PNRR- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza 16 November 2023 Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il piano approvato nel 2021 dall’Italia per rilanciarne l’economia dopo la pandemia di COVID-19, al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del paese.