11 Gennaio 2023
Scuola, mercoledì 18 gennaio 2023 incontri ad Arcella e Montefredane
Carissimi concittadini,
mercoledì 18 gennaio 2023 si terranno due incontri, uno presso la scuola di Montefredane alle ore 16:00, l’altro presso il plesso di Arcella alle ore 17:00, al fine di illustrare l’offerta formativa 2023/2024.
Saranno incontri importanti per determinare il futuro della scuola nella nostra comunità.
Alle famiglie interessate, chiedo di partecipare e di iscrivere qui i propri figli.
Frequentare la scuola nella propria comunità offre possibilità di socializzazione e di crescita al pari dei paesi limitrofi, niente di inferiore, anzi…
Abbiamo il dovere di salvaguardare la nostra scuola ed è necessaria una serena valutazione da parte delle famiglie.
Non possiamo immaginare di privare la comunità di un servizio pubblico essenziale che funziona e che garantisce tutte quelle famiglie che non hanno la possibilità di accompagnare tutti i giorni i figli nelle scuole limitrofe.
Come Amministrazione comunale non abbiamo fatto mancare il nostro impegno a favore della scuola e degli alunni, con tante piccole ma significative iniziative.
Ci saremo ancora con tutto quanto e nelle nostre possibilità, l’Amministrazione comunale non si sottrarra’ certamente nell’organizzare il miglioramento degli spazi scolastici e dei servizi connessi, a partire dai trasporti, mensa e doposcuola.
Ora, però, è il momento di un impegno anche delle famiglie, sono proprio quest’ultime a dover scegliere se far vivere o meno la scuola a Montefredane.
Crediamo che sarà nell’esclusivo interesse dei propri figli, auspicando tuttavia, una considerazione anche per la comunità in cui viviamo insieme.
Ciro Aquino Sindaco di Montefredane

Ultimi articoli
News 30 Novembre 2023
Contributi a fondo perduto a sostegno delle MPMI
Contributi a fondo perduto a sostegno delle MPMI localizzate nei distretti del commercio.
News 30 Novembre 2023
Crudele D’Amore, spettacolo teatrale 3 dicembre 2023
Crudele D’Amore, narra la storia di Carlo Gesualdo Principe di Venosa, che nella notte tra il 16 e il 17 ottobre 1590, fa irruzione nella camera di sua moglie, Maria D’Avalos, e fa scempio di lei e del suo amante Fabrizio Carafa, ha tutti gli elementi della tragedia shakesperiana.
News 25 Novembre 2023
NO alla violenza sulle donne
panchina 27 November 2023 L’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” e l’Amministrazione comunale di Montefredane hanno organizzato una manifestazione sul tema della violenza contro le donne per sensibilizzare gli alunni delle scuole.
P.N.R.R. 16 Novembre 2023
PNRR- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
PNRR- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza 16 November 2023 PNRR- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza 16 November 2023 Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il piano approvato nel 2021 dall’Italia per rilanciarne l’economia dopo la pandemia di COVID-19, al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del paese.