11 Gennaio 2023

Scuola, mercoledì 18 gennaio 2023 incontri ad Arcella e Montefredane

Carissimi concittadini,

mercoledì 18 gennaio 2023 si terranno due incontri, uno presso la scuola di Montefredane alle ore 16:00, l’altro presso il plesso di Arcella alle ore 17:00, al fine di illustrare l’offerta formativa 2023/2024.

Saranno incontri importanti per determinare il futuro della scuola nella nostra comunità.

Alle famiglie interessate, chiedo di partecipare e di iscrivere qui i propri figli.

Frequentare la scuola nella propria comunità offre possibilità di socializzazione e di crescita al pari dei paesi limitrofi, niente di inferiore, anzi…

Abbiamo il dovere di salvaguardare la nostra scuola ed è necessaria una serena valutazione da parte delle famiglie.

Non possiamo immaginare di privare la comunità di un servizio pubblico essenziale che funziona e che garantisce tutte quelle famiglie che non hanno la possibilità di accompagnare tutti i giorni i figli nelle scuole limitrofe.

Come Amministrazione comunale non abbiamo fatto mancare il nostro impegno a favore della scuola e degli alunni, con tante piccole ma significative iniziative.

Ci saremo ancora con tutto quanto e nelle nostre possibilità, l’Amministrazione comunale non si sottrarra’ certamente nell’organizzare il miglioramento degli spazi scolastici e dei servizi connessi, a partire dai trasporti, mensa e doposcuola.

Ora, però, è il momento di un impegno anche delle famiglie, sono proprio quest’ultime a dover scegliere se far vivere o meno la scuola a Montefredane.

Crediamo che sarà nell’esclusivo interesse dei propri figli, auspicando tuttavia, una considerazione anche per la comunità in cui viviamo insieme.

Ciro Aquino Sindaco di Montefredane