News

31 Ottobre 2023

SINDACO MONTEFREDANE A MELONI: PROROGA BANDO LEGGE REALACCI INGIUSTA: “CALPESTA MERITOCRAZIA. NOI NEI TERMINI DEL 24/10

(DIRE) Napoli, 31 ott. – “Pregiatissima presidente nonostante la grande stima per la Sua personalità politica la scelta operata dal Suo Governo non mi convince”. Si apre così la lettera che il primo cittadino di Montefredane (Avellino), Ciro Aquino, ha scritto questa mattina alla presidente del Consiglio. Oggetto della missiva il disappunto del sindaco per la riapertura dei termini di presentazione dei progetti inerenti il bando di finanziamento dedicato ai piccoli Comuni. “A seguito delle numerose richieste di proroga pervenute per il Bando piccoli Comuni (legge Realacci), il Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio – ricorda Aquino – ha disposto un’ulteriore proroga per la presentazione delle domande fissata alle ore 23:59 del 15 novembre 2023. Si tratta di una decisione assolutamente ingiusta”. “Ed il comune di Montefredane – aggiunge – che, invece, con un grande sforzo da parte dell’ufficio tecnico, ha predisposto il progetto nei termini già fissati al 24 ottobre, è stato beffato e viene assegnato alla categoria dei ‘fessi'”. Per Aquino “la scelta della proroga voluta da Palazzo Chigi calpesta, innanzitutto, la meritocrazia ma anche l’impegno degli amministratori locali attenti che quotidianamente si attivano per ricercare possibilità di crescita e di sviluppo per le proprie piccole comunità”. Infine, l’appello a Meloni: “le chiedo di attivarsi per far valere l’ordine cronologico di invio delle richieste per non mortificare ulteriormente i comuni che non hanno rispettato i tempi e gli impegni”. (Com/Red/ Dire) 14:37 31-10-23

Ultimi articoli

News 30 Novembre 2023

Contributi a fondo perduto a sostegno delle MPMI

Contributi a fondo perduto a sostegno delle MPMI localizzate nei distretti del commercio.

News 30 Novembre 2023

Crudele D’Amore, spettacolo teatrale 3 dicembre 2023

Crudele D’Amore, narra la storia di Carlo Gesualdo Principe di Venosa, che nella notte tra il 16 e il 17 ottobre 1590, fa irruzione nella camera di sua moglie, Maria D’Avalos, e fa scempio di lei e del suo amante Fabrizio Carafa, ha tutti gli elementi della tragedia shakesperiana.

News 25 Novembre 2023

NO alla violenza sulle donne

panchina 27 November 2023 L’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” e l’Amministrazione comunale di Montefredane hanno organizzato una manifestazione sul tema della violenza contro le donne per sensibilizzare gli alunni delle scuole.

P.N.R.R. 16 Novembre 2023

PNRR- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

PNRR- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza 16 November 2023 PNRR- Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza 16 November 2023     Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il piano approvato nel 2021 dall’Italia per rilanciarne l’economia dopo la pandemia di COVID-19, al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del paese.

torna all'inizio del contenuto